Zed1 – La favola dell’Avvoltoio Ladro

Zed1

La Favola dell'Avvoltoio Ladro

Con questa opera l’autore ha colto in pieno il valore sociale del nostro progetto. Già dai primi giorni di lavoro si è fatto ben volere da tutti i residenti, riuscendo a introdurli emotivamente nel suo processo creativo, donando un valore estemporaneo al suo operato grazie ad un fare socievole e coinvolgente. Se il compito di uno street artist è quello di cambiare l’identità di un quartiere anonimo e omologato, possiamo dire che Zed1 ha centrato l’obiettivo.
Vederlo lavorare è un’esperienza unica, in poco tempo riesce a trovare delle soluzioni originali a livello tecnico e di contenuto. Il suo immaginario rappresenta la realtà come una favola per bambini in cui la morale induce a riflessioni intime e sociali.
Le storie che l’artista racconta sui muri arrivano a tutti. Infatti nell’opera “La favola dell’avvoltoio ladro” ha raffigurato un avvoltoio/banca intento a rubare il salvadanaio e la dimora di un cittadino, situazione che abbiamo osservato più volte nella nostra storia recente. La scena è incorniciata in una scenografia di nuvole di legno, come fosse un teatrino.

Luogo
Via Marche - Campobasso
Anno
2016
Tecnica Utilizzata
Quarzo \ Spray \ Rulli \ Pennelli \ Elevatore Meccanico
Condividi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.